CREMA BIANCA DI VERDURE

Donne E scuola  o donne A scuola significa anche " vita sedentaria" , lo sappiamo bene , e vita sedentaria significa inevitabilmente dieta !!!
Anni di insegnamento vogliono dire ore sedute o al massimo in piedi , ma ferme ; le occasioni di muoversi un pò si riducono oramai a qualche passeggiata domenicale ( visto che tanto anche la maggior parte dei giorni liberi li passo a scuola) .
Così l'alimentazione diventa importante , soprattutto per chi , come me, combatte fin dalla nascita con i chili di troppo :( , nonostante le curve siano state sempre la mia arma segreta di seduzione ! Gli uomini preferiscono la carne ! questa è ormai una certezza .
E perciò io che amo la buona cucina e cucinare , mi sono pian piano specializzata in piatti leggeri ma gustosi .
Per questa sera consiglio la  Crema bianca di verdure : pochissime calorie , tanto sapore !
Gli ingredienti sono : sedano rapa , sedano , cavolfiore , zucchine ( senza buccia verde) , porro, cipolla bianca , finocchio, una piccola patata. Naturalmente doserete la quantità di verdure a seconda dei commensali , quindi fate , come si suol dire A OCCHIO.
Metto le verdure nella pentola a pressione con una manciatina di sale grosso e lascio cuocere; a fine cottura passo tutto al frullatore ad immersione e aggiungo un cucchiaio di olio evo ,  un cucchiaino di parmigiano e una macinatina di aglio in polvere .
Se la vostra dieta ve lo permette , potete tostare sulla piastra o sulla griglia o al forno ,  i 30 / 40 o 50 gr. di pane che vi spettano , farlo a cubetti e servirlo con la crema.
Buon appetito e domani a scuola a piedi !!



Nessun commento: