I migliori "pezzi" della nostra vita . . . !


anni 60,anni 70,anni60,anni70,emozioni,canzoni anni 60,brani storici,mimmo cavallo

Le canzoni sono come gli odori, entrano nel nostro cervello e scoperchiano una scatola piena di un mondo trascorso : emozioni intensissime provate e mai scordate, solamente accantonate in un angolo della mente e pronte a risvegliarsi al primo stimolo.

Non so se i nostri ragazzi conserveranno lo stesso bagaglio di ricordi che abbiamo accumulato nei nostri anni adolescenziali : probabilmente si, anche se ai giorni nostri, la frenesia e la voracità del mondo attuale sembra non lasciare spazio ad ampi respiri ed a momenti lenti ma incredibilmente densi come quelli che abbiamo vissuto noi ragazzi degli anni '60/70.

Le cantine buie dove noi respiravamo piano, sono oggi chiassosi ritrovi spersonalizzanti dove la comunicazione viene ridotta alla freddezza di un sms ed il romanticismo ha lasciato posto ad un pragmatismo di fondo.

Anche solo ascoltare una canzone in silenzio era un momento di eccitazione per entrambi i sessi e rimaneva scolpito nella mente come ricordo indelebile di un periodo, di un amore, di un'amicizia.

Senza voler fare della retorica, in questa sezione del blog invito all'ascolto di alcuni brani che per me hanno significato molto, e per voi . . . ?