VITA SCOLASTICA...

scuola,vita scuola,insegnanti,donne insegnanti,studi,studiare,casa e scuola,gelmini,riforma scuola,libri scuola,caro libri,risparmiare libri
Ricettacolo di libri e fogli sparsi , la mattina presto risuona di chiacchiere , zucchero e caffè . Il gruppetto di " quelle di matematica " , sempre e rigorosamente tra di loro a blaterare numeri, quelli di educazione fisica più strabaccati, in tuta che ridono e ,chissà perchè,parlano sempre a voce alta ! le "secchione" invece già di buon ora , sedute nelle loro tristissime gonnelline color menopausa , correggono, pianificano, programmano , decidono, si consultano, si scambiano test d'ingresso ( già fatti e già corretti ! ) , e con le loro obsolete unghie madreperla sfogliano i nuovi testi di storia con garrulo entusiasmo ed incontenibile godimento .

Mammamia che palle !!! Ma almeno 5 , e dico 5 , minuti di svacco mattutino nooo???

Menomale che c'è sempre una collega simile a te , con cui guardarsi la sciarpetta nuova , raccontarsi il sogno strano fatto la notte prima,parlar male del preside e della nuova arrivata , ridere e spettegolare delle secchione sopra indicate prima che il suono della campanella ci riporti al nostro dovere ,al nostro ruolo di educatori alle nostre lezioni.

Ma ogni tanto , diciamolo, quanto ci piace cazzeggiare !!!

Nessun commento: