QUANDO IL GATTO NON C'E' I TOPI BALLANO !


Entrando a scuola stamattina ho respirato un che di stranamente gioioso : ragazzi sereni , sorridenti e felici che lentamente si avviavano verso il cancello ; colleghi incredibilmente ridanciani e comunicativi ( anche quelle di matematica !!) .Come stai? cosa fai? che bel vestitino di qua che bella collanina di là... ma come ti trovo bene.. mi dai un passaggio all'uscita? ma sì certo che te lo dò .
E nonostante la campanella delle 8,10 avesse da qualche minuto finito di darci il monito di entrare , ce ne stavamo ancora tutti mollemente, con i nostri registri in mano, racchiusi ancora negli ultimi chiacchiericci mattutini ..
Salendo le scale abbiamo anche sentito qualche uccellino cinguettare e i colori di un bellissimo arcobaleno stamparsi all'improvviso sui muri..
Cos'era successo ???
LUI (il preside) NON C'ERA !!!!!

4 commenti:

gerovital ha detto...

Hai avuto una mattinata perfetta

gasparina ha detto...

direi di sì !!! almeno più serena !!

ana ha detto...

Buon per te

nadia ha detto...

sono una preside,cioè una dirigente scolastica.Ieri ero a scuola serena,una giornata perfetta che non avevo mai sperimentato! Cosa era successo? IERI A SCUOLA I DOCENTI NON C'ERANO. E NEANCHE GLI STUDENTI.NEMMENO LA SEGRETERIA E I BIDELLI.perfetto,sereno...ma era solo un sogno.O un incubo?